STORIA


BENVENUTI NEL MIO BLOG

Mi chiamo Claudia ho 22 anni e frequento il secondo anno di Beni Culturali all'Università Cattolica di Milano. So che magari a voi non interessa nulla in quale università studio, ma è uno dei motivi che mi spinge a scrivere questo blog.
Quando cammino per i corridoi o mi fermo nei chiostri a cazzeggiare con le amiche, è quasi impossibile non notare l'abbigliamento di molte ragazze, che scambiano l'ateneo per una passerella di alta moda. Solo a vederle camminare sui sanpietrini con il tacco 12, mi fa venire le vesciche. Ma comuque era abbastanza scontato, se gia nella scuola pubblica ci sono le "super top model" figuriamoci in quella privata! Alcune indossano vestiti, scarpe e accessori favolosi, mentre altre superano la soglia del ridicolo. Ma per avere quei look "perfetti" spendono tutte migliaia di euro oppure qualcuna gioca d'astuzia?
La cosa che però non reggo nell'ateneo è l'atteggiamento da stronze e immature che alcune figlie di papà hanno. Ho sentito sparlare un gruppo di oche che prendevano in giro una loro compagna solo perché la sua borsa nuova era stata comprata durante il periodo dei saldi ! OH MA ANDIAMO! Che c'è di male? Anzi, l'ha pagata di meno e con la differenza si è comprata altro. Mica scema! Il punto è proprio questo, non tutte abbiamo genitori dal conto in banca illimitato, nonne che hanno una Kelly nell'armadio (ho già chiesto alla mia) o la piantina dei soldi sul davanzale della cucina al posto di quella del basilico. E quindi come possiamo fare per rimediare e ingannare il tempo finchè l'ggetto dei nostri sogni non si materializza nel nostro armadio?Potremmo iniziare con il comprare un "compatibile" o si va a caccia dell'offerta del secolo. Milioni di persone già lo fanno e ancora non sono morte, quindi funziona. Perché non provare? In questi tempi di crisi questo sistema non può che fare felice il tuo portafogli e anche quello dei tuoi genitori e sicuramente ti sentirai appagata anche tu.

Io non sono mai stata una fashion victim, anche perchè ho sempre comprato e indossato quello che trovavo interessante e a dirla tutta non ho un look "definitivo". Mi alzo la mattina e "pesco" dai casetti. Ogni tanto mi scambiano per Heidi altre per la sposa cadavere. Vado in discoteca con la tuta ed è capitato di uscire il Venerdi sera con le ciabatte da piscina ed ero in Brera e altre volte sembro una stra figa (premetto sono culogenica). Non prendete esempio da me! Sono brava a consigliare a fare gli accostamenti, a creare e reinventare, ma spesso e volentieri non seguo i miei consigli. Ma questo blog non sarà fatto solo da me, ma anche da voi! Voglio sapere le vostre idee in fatto di moda, di viaggi, metodi di risparmio e non solo ! Infatti questa pagina non tratterà solo di abbigliamento ma di tutto quello su cui possiamo risparmiare e mettere da parte per comprarci magari la borsa dei nostri sogni.Vedrò quanto prima di iniziare ad inserire post, ma abbiate qualche giorno di pazienza, in fatto di Pc sono una capra! Terrò anche una pagina FB dove si faranno sondaggi e dove potrete partecipare inserendo immagini, video e quan'altro!
A presto !
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento